Formazione per i volontari

formazione

Vista l’approvazione del PROGETTO V.I.C. (Volontari in corsia) da parte della Regione Veneto, inizierà un percorso formativo di volontariato giovanile per la realizzazione di un modello di intervento strutturato nell’ambito di Fondazione Città della Speranza per garantire costanza e professionalità dei volontari impegnati nel servizio.

   Il progetto è rivolto a giovani dai 18 ai 30 anni, che volessero formarsi per diventare volontari capaci di portare il loro contributo nei reparti di Pediatria e di Oncoematologia Pediatrica  presso gli ospedali di Padova e di Vicenza oppure per chi, con un percorso più breve, volesse formarsi per far conoscere alla cittadinanza le attività della Fondazione Città della Speranza.

   La frequenza prevede 200 ore di formazione da suddividersi nell’arco dell’anno tra lezioni frontali ed esperienziali e sarà completamente gratuita per i partecipanti.

   Per accedere ai colloqui di ammissione scrivere all’indirizzo mail  volontariincorsia@irpcds.org  indicando i propri dati anagrafici, eventuali percorsi formativi e curriculum di studi.

   Le domande dovranno pervenire entro il 25 Ottobre 2014.

   Per eventuale richiesta di informazioni scrivere al medesimo indirizzo mail

    In data 28 OTTOBRE dalle ore 18 alle 20 e 29 OTTOBRE dalle ore 16 alle 18 verranno effettuati i colloqui individuali di selezione presso l’Istituto di Ricerca Pediatrica Città della Speranza, situato in Corso Stati Uniti 4, Padova.

    Il corso prevede la collaborazione dell’Istituto Serblin per l’Infanzia e l’Adolescenza.

   L’Istituto Serblin per l’Infanzia e l’Adolescenza nasce, come libera Associazione, a Vicenza il 9.10.1979 con lo scopo di “sostenere, coordinare, promuovere, creare, dirigere, iniziative in campo sociale con particolare riferimento alle iniziative nei confronti dell’infanzia e dell’adolescenza ed a quelle dirette alla creazione di correlazione adeguate nell’ambito dei nuclei familiari e delle istituzioni scolastiche”.

   Il 15.7.1982 l’Associazione è stata, con Decreto di Riconoscimento n. 1068, riconosciuta dalla Regione del Veneto e conseguentemente eretta ad Ente Morale.

L’Associazione è stata accreditata della Regione del Veneto come Organismo di Formazione con Decreto n. 57 del 6.2.2009 ed è stata riconosciuta dalla Regione del Veneto come Ente accreditato per i Servizi al lavoro con Decreto n. 1583 del 6.2.2009 .



Articolo pubblicato: giovedì, 16 ottobre 2014

2018-07-12T08:05:59+00:00