Formaggio Asiago da Record

Domenica 29 settembre  in occasione dell’inaugurazione del più grande polo dell’Asiago DOP sito a Bressanvido (VI), Latterie Vicentine esporrà una forma gigante di Asiago.

 

La cerimonia di pesatura si terrà nel cuore pulsante della Festa della Transumanza. Una forma da record creata dai mastri casari di Latterie Vicentine: 6 persone hanno lavorato 76 quintali di latte per un giorno intero realizzando una forma di 800 kg (190x30cm), con stagionatura a 60 giorni.

 

Seguirà il taglio ufficiale della forma e la degustazione. L’intero ricavato della vendita sarà devoluto alla Fondazione Città della Speranza, rappresentata dalla Presidentessa Stefania Fochesato, che parteciperà all’evento.

 

La cooperativa vicentina, che ad oggi conta circa 400 soci dislocati nelle province di Vicenza, Treviso e Padova, ha riunito la produzione di Asiago, Brenta, Castelgrotta, in un unico sito a Bressanvido, dove ha concentrato anche gli uffici amministrativi, tecnici e commerciali, oltre all’apertura di un nuovo punto vendita.

 

“In un momento storico economico così difficile – afferma il Presidente Alessandro Mocellin – siamo orgogliosi di presentare al pubblico la nostra nuova sede, soprattutto pensando a questo territorio, centrale per la nostra attività, che ha fatto della transumanza il suo biglietto da visita.”



Articolo pubblicato: venerdì, 13 settembre 2013

2018-07-12T08:06:09+00:00