Festival Show: spettacolo e solidarietà si incontrano nelle piazze per danzare a tempo di musica

E’ lo spettacolo che anima l’estate delle principali località turistiche del Nord Italia. 

IMG_0342Dal 2000, l’evento estivo più atteso e più seguito, che raduna musicisti celebri ed emergenti sui palcoscenici delle più belle piazze della nostra zona. Stiamo parlando del Festival Show, il festival di Radio Birikina e Radio Bella e Monella, il più grande evento musicale itinerante di tutta la penisola. 

 

Il grande debutto dell’edizione 2014, la quindicesima, si è tenuto nella suggestiva cornice di Prato della Valle, a Padova, il 22 giugno scorso. A calcare il palco della prima data del Festival artisti del calibro di Arisa, Renzo Rubino, Nomadi, Red Canzian, Frankie Hi-Nrg Mc e molti altri cantanti amatissimi dal pubblico. La seconda tappa si è svolta domenica 6 luglio in Piazza Giorgione a Castelfranco Veneto, e ha ospitato altri grandi nomi della musica italiana quali  Dolcenera, Ivana Spagna, Sergio Caputo, i Sonhora, Bobby Solo e Antonio Maggio. A presentare questa edizione di Festival Show è la conduttrice e soubrette Laura Barriales.

 

Festival Show non è solo un momento di musica, spettacolo e animazione. E’ anche un imperdibile occasione per compiere un atto di beneficienza e solidarietà in un momento divertente e spensierato com’è quello di un concerto estivo all’aperto.IMG_0357

Anche per il 2014 infatti, l’organizzazione del Festival Show ha rinnovato la propria partnership con  Città della Speranza, per cui anche quest’anno sarà possibile sostenere le attività dell’Istituto dando il proprio personale contributo a sostegno della ricerca sulle malattie infantili. Per farlo, basterà incontrare i volontari della Fondazione che saranno sempre presenti negli appuntamenti della manifestazione con le Piazze di Veneto e dintorni. 

 

Dal 2001 al 2013 Festival Show è stato un importantissimo veicolo di sensibilizzazione, ha portato un messaggio di speranza e di positività tra il popolo notturno delle piazze e dei concerti, e, grazie all’immensa generosità del suo pubblico, ha permesso di raccogliere oltre 470 mila euro da devolvere a sostegno delle iniziative di Città della Speranza. Mai come in questa circostanza la musica si rivela un volano di forza e di energia e un concreto strumento di aiuto verso il prossimo. 

 

Non vi resta quindi che scoprire le prossime date del tour:

 

  • 25 luglio – Palmanova, Piazza Grande 
  • 1 agosto – Marcon, Centro Commerciale Vale Center
  • 5 agosto – Rosolina Mare, Piazzale Europa
  • 13 agosto – Jesolo Lido, Piazza Torino
  • 21 agosto – Lignano Sabbiadoro, Beach Arena
  • 29 agosto – Mestre, Piazza Ferretto
  • 6 settembre – Marostica, Piazza degli Scacchi 
  • 14 settembre – Gran Finale all’Arena di Verona 

 

Vi aspettiamo!

Per info: http://www.festivalshow.it 

 



Articolo pubblicato: martedì, 22 luglio 2014

2018-07-12T08:06:01+00:00