Eismann e Le Manzane per Città della Speranza

“Una volta su 100 bambini che si ammalavano di tumore si salvavano in 20, oggi se ne salvano 80” ha detto Franco Masello, presidente della Fondazione Città della Speranza alla conferenza stampa di venerdì 18 marzo, durante la quale sono state presentate le azioni solidali di due importanti aziende del settore enogastronomico, la cantina del Trevigiano Le Manzane e l’azienda di prodotti alimentari surgelati Eismann.
20160318043758Il titolare della cantina Le Manzane di San Pietro di Feletto (Treviso) Ernesto Balbinot ha consegnato alla Fondazione La Città della Speranza un assegno di 13.099 euro frutto della “Vendemmia Solidale, festa e beneficenza nella Terra del Prosecco Superiore” organizzata il 6 settembre 2015, festa che ha portato tra i filari dell’azienda vitivinicola oltre 400 volontari ed enoappassionati insieme ai piccoli ospiti della Clinica Oncoematologica di Padova e ai loro familiari. “Abbiamo passato una giornata di grande gioia – commenta Ernesto Balbinot – con i bimbi che hanno dormito a Cà del Poggio, un resort in collina, dietro la nostra cantina. È stato emozionante”.

Le offerte, i contributi degli sponsor, l’incasso della vendita dei quadri realizzati durante la giornata dai pittori del Gruppo Artisti Contrada Granda insieme a parte del ricavato della vendita, nel periodo prenatalizio, delle bottiglie di Prosecco Superiore ottenuto con l’uva della Vendemmia solidale, (“Le vendite sono andate benissimo” aggiunge Balbinot) sono stati devoluti alla Città della Speranza.

 

20160318040444Allo stesso modo anche Eismann, il colosso dei surgelati che ha 450mila clienti nel mondo, ha presentato uno dei 200 furgoncini “logati” Città della Speranza che gireranno in tutta Italia pe promuovere il messaggio di solidarietà che contraddistingue la nostra Fondazione.

 

Nella foto in alto. Da Sinistra: Giovanni Paolino (Eismann), Stefania Fochesato, Franco Masello, Ernesto Balbinot (Le Manzane) e  Marco Pierotti.



Articolo pubblicato: venerdì, 18 marzo 2016

2018-07-12T08:05:48+00:00