Dimissioni prof. Giuseppe Basso

Il prof. Giuseppe Basso ha formalizzato al Consiglio Direttivo della Fondazione Città della Speranza, in data 17 gennaio 2019, le proprie dimissioni dalla carica di presidente dell’Istituto di Ricerca Pediatrica Città della Speranza (IRP) e, conseguentemente, da membro di diritto dello stesso Consiglio direttivo e di quello esecutivo della Onlus, per concomitanti impegni professionali.

Città della Speranza prende atto di tale decisione, ringrazia il prof. Basso per il grande operato svolto e porge i migliori auguri per il futuro.

Il nuovo presidente di IRP sarà nominato – come da statuto – entro 30 giorni dalla cessazione della carica. Sarà scelto dal Consiglio di Amministrazione di IRP, ovvero in accordo tra Fondazione Città della Speranza, Università degli Studi di Padova e Azienda Ospedaliera.

La legale rappresentanza è garantita, in quanto di competenza dell’Amministratore Delegato, dott. Andrea Camporese.

“Il nome del possibile nuovo presidente, proposto di concerto da Fondazione e Università, è quello di Antonio Parbonetti, prorettore all’organizzazione e processi gestionali, nonché attuale membro del CdA di IRP. La proposta sarà vagliata dallo stesso CdA in data da definire – commentano Camporese e Stefano Galvanin, presidente di Città della Speranza –. Le attività scientifiche sono garantite dalla direzione scientifica (prof.ssa Antonella Viola), supportata dal Comitato Scientifico e dallo Scientific Advisory Board”.



Articolo pubblicato: venerdì, 18 gennaio 2019

2019-01-18T11:27:06+00:00