Volontariato

Volontariato2018-09-07T11:11:30+00:00

Fondazione Città della Speranza nasce su base volontaristica e, ancor oggi, il volontariato permane il suo tratto distintivo.

Essere volontario di Città della Speranza significa dedicare, gratuitamente, una piccola parte del proprio tempo e delle proprie energie per diffondere alla cittadinanza un messaggio concreto: la ricerca scientifica è fondamentale per salvare la vita dei bambini malati. In tal senso, l’impegno del singolo può contribuire a produrre risultati di valore e spingere il miglioramento della qualità della vita.

Le attività proposte sono volte alla raccolta fondi, per esempio tramite la realizzazione di banchetti solidali o il supporto all’organizzazione delle iniziative territoriali (sono oltre 350 quelle realizzate ogni anno), nonché a soddisfare le piccole necessità quotidiane che si presentano (consegne e lavori manuali).

Diventare volontario è sempre possibile e consente di essere formati. Per entrare nella nostra squadra, compila il form e verrai contattato al più presto.

Per gli studenti vi è la possibilità di acquisire crediti formativi o di svolgere l’Alternanza Scuola – Lavoro. Per maggiori informazioni, scrivere a m.algini@cittadellasperanza.org.