Necessità del Reparto e del Day Hospital

Necessità del Reparto e del Day Hospital2018-08-22T12:29:47+00:00

Fondazione Città della Speranza non dimentica le esigenze di un buon reparto. Affinché possa svolgere appieno il proprio lavoro, infatti, deve poter contare su ambienti sicuri e attrezzature all’avanguardia.

Il viaggio iniziato negli Anni Novanta con la realizzazione di una “casa” confortevole per i piccoli degenti e il personale medico-infermieristico della Clinica di Oncoematologia Pediatrica di Padova, e del relativo Day Hospital, continua oggi con la dotazione, da un lato, di apparecchiature medicali e, dall’altro, di materiali scolastici e ludici per i bambini (cancelleria e giochi).

Tra le più recenti strumentazioni donate, figurano un ecografo che permette di fare esami accurati anche al letto del paziente con problemi o in sezione trapianto, migliorando così la qualità dell’assistenza, e un transilluminatore che consente di individuare facilmente le vene in caso di prelievi del sangue o terapie endovenose.

Le donazioni vengono effettuate – previa valutazione – su esplicita richiesta del personale clinico, dei volontari attivi in reparto e in virtù della particolare sensibilità dei sostenitori di Città della Speranza per i bambini ricoverati.

Per eventuali segnalazioni o proposte, compila il form