cantastorie

IL CANTASTORIE.
La Nuova edizione del libro
illustrato per bambini.

Anche quest’anno è arrivato il nuovo numero del Cantastorie, il 15.
Questo libro è una raccolta di racconti ideali  per la famiglia, che invita a trascorrere qualche piacevole ora in compagnia di una buona lettura.
Ogni storia è impreziosita da una bellissima illustrazione a colori realizzata da un noto disegnatore professionista.
Storie impegnate si alternano ad altre più leggere e divertenti, per un libro nuovo e pieno di spunti interessanti; il tutto arricchito da una veste grafica vivace e allettante, a cura di Angela Maltauro, che rende ancora più piacevole la lettura.

Il Presidente del Consiglio regionale Roberto Ciambetti ha presentato in data odierna a Palazzo Ferro Fini la pubblicazione dell’edizione n. 15 della raccolta ‘Il Cantastorie’, una collezione di racconti, edita dalla Fondazione Città della Speranza di Padova, il cui ricavato va interamente a finanziare la ricerca pediatrica, che negli ultimi anni ha compiuto passi da gigante offrendo speranze concrete di guarigione a tanti bambini malati. “Il Cantastorie – spiega Ciambetti portando i saluti del Consiglio regionale ai rappresentanti della Città della Speranza – ha il duplice fine di finanziare la ricerca, aiutando a guarire tanti bambini in difficoltà, e di promuovere altresì il gusto della lettura nei più piccoli, aiutandoli a riscoprire un mondo antico di valori, emozioni, tradizioni e fantasie che si stanno ormai purtroppo perdendo”.
Per Stefano Galvanin, vicepresidente della Città della Speranza, “la ricerca pediatrica negli ultimi anni ha portato la percentuale di guarigione dei bambini afflitti da gravi malattie, come la leucemia, dal 20% all’80%, ma questo dato confortante non è ancora sufficiente perché a tutt’oggi sono ancora troppe le giovani vite falciate a cui è preclusa la possibilità di diventare adulti. Per questo, è fondamentale raccogliere finanziamenti per sostenere adeguatamente la ricerca, e ringraziamo pertanto la grande sensibilità che il Presidente Ciambetti e tutto il Consiglio regionale hanno sempre avuto nei nostri confronti, auspicando che tante altre Regioni ci dimostrino in futuro altrettanta attenzione”.
Nico Rigoni, l’ideatore e coordinatore della collana ‘Il Cantastorie’, “siamo giunti all’edizione n. 15 che contiene dieci racconti inediti di altrettanti autori.
‘Il Cantastorie’, in quindici anni di vita, attraverso le parole e i disegni dei suoi autori, ha raccontato la Città della Speranza e la sua attività per restituire una speranza di vita a tanti piccoli sfortunati. Ricordo che dove si investe in ricerca, come a Padova, i bambini possono guarire prima e in percentuale più elevata, è straziante assistere al funerale di un bambino che non ce l’ha fatta, dobbiamo far sì che tutti i piccoli malati possano guarire in modo definitivo ed acquistando questa pubblicazione si sostiene interamente la ricerca”. Il Professor Claudio Capozzo, uno degli autori della collana, “ciascun lettore potrà ritrovare un pezzo di sé e della propria storia in almeno uno dei tanti racconti presenti in questa edizione e in altre precedenti”.

AutoriAndrea Nicolussi Golo, Cinzia Capitanio, Claudio Cappozzo, Cristiana Bertolin, Gabriella Bertelle, Giancarlo Ferron, Lina Cocco, Loredana Scuccato, Silvana Dal Cero, Valeria Balasso.

IllustratoriCarlo Velardi, Monica Adinolfi, Libero Ermetti, Marco Bellotto, Carla ManeaGiancarlo Gusella, Monica Venzo, Sofia Terzo, Matteo Gaule, Tommaso Ronda, Francesca Dafne Vignaga, Rossetto Andrea

Progetto graficoAngela Maltauro.

Coordinatore progetto: Nico Rigoni

 

Lo puoi trovare a questo link