Bimbi in festa 2016 a Bassano

LOCANDINA_Bimbinfesta_016Bassano Expo – SABATO 16 e DOMENICA 17 GENNAIO 2016

Forte del successo delle precedenti edizioni torna “Bimbinfesta”, l’appuntamento dedicato al mondo dell’infanzia che ospiterà anche uno stand Città della Speranza tenuto dal nostro gruppo volontari di Bassano.

Sabato 16 e domenica 17 gennaio, i padiglioni si trasformeranno in un’enorme area giochi, che vedrà riproposta la formula vincente  “Stand espositivi + laboratori”. Accanto allo spazio riservato alle aziende sarà allestita una vasta area riservata ai laboratori didattici, alla musica e alle attività sportive. E poi largo ai giochi, come gli amatissimi gonfiabili.

Per tutta la durata dell’evento, si potranno realizzare piccole bambole in lana, mascherine da colorare, trasformarsi grazie al truccabimbi e prendere parte ai laboratori ecologici. Letture animate, danza, musica, cucina, l’orto del nonno e la “visita” alle fattorie didattiche saranno altre opportunità messe a disposizione di tutti coloro che arriveranno a “Bimbinfesta”, che potranno persino provare a diventare giovani cheerleader, colorare un’auto vera e cimentarsi con la tecnica dei sabbiarelli.

Ma non solo. Altra grande novità sarà il concorso dedicato interamente ai più piccoli:  basterà inviare la foto dei propri bambini vestiti in maschera all’indirizzo alice.bassanoexpo@gmail.com o sulla pagina Facebook di Bimbinfesta usando l’hashtag ‪#‎BIMBINFESTA2016 per poter sfilare in maschera durante la fiera. I protagonisti delle 10 foto che riceveranno più “MiPiace” riceveranno simpatici premi messi in palio da Bassano Expo.

“Bimbinfesta”, insomma, ancora una volta si propone come un’occasione per divertire e stimolare curiosità e capacità dei bambini e, come ci insegna l’esperienza, anche i genitori che non mancheranno di trovare con spunti e idee per far giocare ed imparare i propri figli.

Maggiori informazioni



Articolo pubblicato: martedì, 12 gennaio 2016

2018-07-12T08:05:49+00:00