Assemblea di presentazione del Bilancio 2012

Lunedì 1° luglio si è tenuta l’assemblea di presentazione del bilancio 2012 dell’Istituto di Ricerca Pediatrica Città della Speranza.

Vi è stata la presentazione dei dati 2012 da parte del presidente della Fondazione IRP, Franco Masello, il quale ha evidenziato un risultato di gestione chiuso con segno positivo a 59.677,51 euro.

Altra notizia rilevate sono i 63.789,30 euro risparmiati dall’esenzione del pagamento dell’Imu per il 2013, che andranno direttamente investiti in progetti di ricerca scientifica.

L’incontro è stato l’occasione per chiedere al Ministro per lo Sviluppo Economico Flavio Zanonato, presente all’assemblea, di farsi promotore di una normativa in materia di esenzione Imu per le onlus che si occupano di ricerca scientifica.

L’assemblea si è conclusa con l’intervento del vice presidente dell’IRP Stefano Bellon, il quale ha illustrato le numerose attività già svolte dall’IRP fra cui spicca il bando per la Ricerca Pediatrica della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo che stanzia 10 milioni di euro in dieci anni, per nuovi progetti di ricerca.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *