Città della Speranza sostiene il progetto «Un’ambulanza per Padova», ideato da Lions Club Padova Antenore con il patrocinio di Regione Veneto.

Fai anche tu la tua donazione qui

Aiutaci ad acquistare un’ambulanza per Padova e a garantire in caso di urgenze un soccorso efficiente a oltre 600mila persone.

Per i professionisti del pronto soccorso, il tempo non è mai troppo quando si tratta di aiutare qualcuno in difficoltà. Allo stesso modo, anche per noi la velocità è tutto, ma a differenza di loro abbiamo 12 mesi a disposizione per aiutare la Croce Verde ad acquistare una nuova ambulanza e a garantire così un soccorso d’urgenza più rapido a oltre 600.000 persone residenti a Padova.

Il progetto, promosso da Lions Club Padova Antenore per la Pia Opera Croce Verde di Padova, permette a tutti, ma proprio a tutti, di donare qualsiasi cifra per integrare gli attuali 50 veicoli della Croce Verde con un’ambulanza in più, nuova e disponibile anche per trasportare anziani, disabili, ammalati e offrire servizi socialmente utili all’intera comunità.

Le attuali ambulanze attive percorrono un totale di 1 milione e 300mila chilometri all’anno per garantire oltre 200 trasporti ordinari e d’urgenza ogni giorno. Nonostante la forte usura a cui è sottoposta, un’ambulanza contribuisce a salvare delle persone e a sostenerne altre negli spostamenti quotidiani per ben 8 anni di fila.

Sono inoltre 1500 i volontari che, per un totale di 250 mila ore all’anno, mettono a disposizione di chi ne ha bisogno tempo, competenze, sangue freddo e altrettanta sensibilità.

Anche la più piccola donazione è un gesto importante e di valore che, sommata alle altre, si concretizza in azioni d’aiuto rivolte alle persone, con l’unico obiettivo di assicurare il giusto benessere a tutta la società, nessuno escluso.

Un’ambulanza in più significa più velocità, più volontari attivi, più efficienza in caso di emergenze sanitarie contemporanee, più sostegno concreto alle persone anziane, più supporto a chi convive con disabilità, più sicurezza per te, per i tuoi figli, per la tua famiglia e per tutte le persone che rendono unica la tua vita.