A Marostica l’orto della scuola diventa solidale

marosticaQuando le persone decidono di sostenere i nostri progetti, siamo sempre molto felici e riconoscenti, ma quando questo aiuto viene dai bambini, la gioia è ancora più grande. Proprio per questo vogliamo rendervi partecipi dell’iniziativa molto originale attuata dalla scuola primaria “Pascoli” di Marostica.

Ogni anno i bambini, con l’aiuto di nonni e genitori, realizzano e coltivano l’orto della scuola, un’attività che termina l’11 novembre con la festa di San Martino e i cui prodotti vengono poi venduti per raccogliere fondi destinati al finanziamento delle attività della scuola stessa. Quest’anno la scuola “Pascoli” ha scelto di destinare parte del ricavato al finanziamento delle attività di ricerca della Città della Speranza, con l’intento di aiutare i bambini che si trovano in difficoltà a causa della malattia perché “Aiutare gli altri ci aiuta a crescere e rende felici anche noi”.

Ci teniamo a ringraziare ogni singolo bambino che si è attivato per coltivare con cura i prodotti che hanno portato poi alla raccolta dei fondi e ogni docente che ha seguito con attenzione questa iniziativa, perchè senza di loro tutto ciò non sarebbe stato possibile.



Articolo pubblicato: giovedì, 26 febbraio 2015

2018-07-12T08:05:55+00:00