6^ Festa della Speranza 2014

Ci piace continuare a definirla  “LA FESTA DEI BAMBINI PER I BAMBINI” ed è con questo spirito che si è sviluppata quest’anno la nostra festa a Montemerlo, nello splendido e inusuale contesto dell’Arena, fiore all’occhiello del Comune di Cervarese Santa Croce.

I bambini dell’Istituto Comprensivo Statale hanno fatto da padroni nel calendario degli spettacoli musicali che si sono sviluppati dal venerdì al sabato, per non parlare poi del micronido “Casa dei Folletti” che, con le scuole dell’infanzia “Moschini – Rossi”, “Ginestre” e “Beato Giordano Forzatè”, hanno fornito tanti bei disegni ed elaborati visibili a tutti nel corso della manifestazione. I ragazzi della scuola secondaria, aiutati dalle loro insegnanti, hanno dato vita a una splendida mostra impreziosita da cartelloni, marionette, maschere e tanto altro dando così il giusto risalto a quanto fatto nel corso dell’anno scolastico.

Non è stata trascurata la serata teatrale visto che il sabato sera la compagnia “Teste Toste” ci ha regalato (nel vero senso della parola… e di questo ringraziamo!) una gradevole e divertente serata, …movimentata pure da una “inaspettata ma gradevole estrazione di premi…”.

Nella serata domenicale l’associa- zione sportiva “Smarty’s Sport” ci ha deliziato con il saggio di fine anno ricco di musica e danza!

Pur nella semplicità di questa festa, arrivata alla sua sesta edizione, dalla partecipazione dei bambini e delle loro famiglie risulta evidente che l’obiettivo è stato raggiunto anche quest’anno! Se poi vogliamo parlare di generosità possiamo anche aggiungere che sono state raccolte offerte per l’importo di Euro 1.861,20.

Ringrazio quanti con: costanza, dedizione , impegno e trasparenza continuano a credere che dalle cose piccole nascono cose grandi!

Appuntamento perciò alla prossima edizione. 



Articolo pubblicato: martedì, 1 luglio 2014

2018-07-12T08:06:02+00:00