50mila like su Facebook

Città della Speranza si fa sempre più largo anche nel social network più popolare al mondo. I “Mi piace” sulla sua pagina Facebook, infatti, hanno appena toccato quota 50mila. Un traguardo che conferma il buon lavoro svolto dalla Fondazione nel diffondere la propria missione anche attraverso questo canale, utilizzato da un amplissimo e variegato ventaglio di persone, non solo giovanissimi.

Per dare qualche dato, tra luglio 2016 e giugno 2017 le persone che hanno interagito con qualcosa nella pagina sono state oltre 1,5 milioni. Gli utenti unici, ovvero quanti hanno visto qualsiasi contenuto ad essa associato, hanno sfiorato i 27 milioni, mentre le visualizzazioni dei post sono quasi arrivate a toccare i 45,5 milioni.

Grande successo ha riscosso il video che ha visto gli Italian SuperHeroes visitare, lo scorso novembre, i pazienti della Clinica di Oncoematologia Pediatrica di Padova, portando un momento di spensieratezza e allegria: le persone raggiunte sono state 2,1 milioni.

Importante riscontro anche per le videointerviste ai ricercatori dell’Istituto di Ricerca Pediatrica: in totale hanno raggiunto più di 634mila persone.

Città della Speranza ringrazia uno a uno quanti hanno scelto Facebook per rimanere informati sulle attività e i passi avanti della Fondazione, da quelli istituzionali a quelli scientifici, passando per i tanti eventi che ogni mese, grazie ai tanti volontari e sostenitori, la rendono sempre più viva permettendole di crescere giorno dopo giorno.



Articolo pubblicato: mercoledì, 7 giugno 2017

2018-07-12T08:05:41+00:00